Dating moderno: perché non si può fare a meno di avere un profilo su un sito di incontri?

“Perché mai dovrei crearmi un profilo su un sito di incontri?” “Non posso conoscere altra gente nella vita reale anziché in quella virtuale?” “Non sarà pericoloso?”

Queste e molte altre domande investono i tanti utenti ancora indecisi circa la possibilità di iscriversi ai siti di dating on line.
Eppure a tutt’oggi sembra che davvero tu non possa fare a meno di iscriverti ad un sito di dating on line, e questo per vari motivi che andremo ad illustrarti a breve.
Potresti pensare che la scelta sia solo dettata dalla necessità di incontrare nuove persone e che sia prerogativa dei single. Questa è la prima motivazione, quella che salta più all’occhio. Ed è vero infatti che per i single in cerca di sesso o amore crearsi un profilo di dating è il miglior modo attualmente per conoscere tante persone ed aumentare le probabilità di conoscere donne e uomini interessanti. D’altra parte è per l’efficacia di questi siti che ci sono sempre più iscritti, che hanno potuto constatare di persona quanto funzionassero i siti di dating.

Gli altri motivi

Volto di donna in primo pianoMa ci sono altri motivi che possono spingerti a crearti un profilo e che sarebbe necessario valutare. Infatti anche a chi è impegnato consigliamo di iscriversi ad un sito di dating. E’ stato più volte dimostrato che conoscere nuove persone on line aiuta di molto il rapporto di coppia, questo è vero sia se lo si fa di nascosto, come spesso accade, sia quando il partner è consenziente.

Per quanto riguarda il primo aspetto, è facile comprendere come qualcuno interessato a conoscere nuove donne e uomini on line possa nascondere la cosa al partner sapendo che non sarà d’accordo. Sappiamo altresì quanto faccia bene alla psiche sentirsi corteggiato dagli altri, sapere che c’è qualcuno al di là dello schermo che ti aspetta ogni sera e che è desideroso di parlare con te. Il tutto, se sei consapevole di ciò che fai, non può minare il tuo rapporto di coppia.

Per quanto riguarda il secondo aspetto, sono molte le coppie che decidono volontariamente di crearsi un profilo per conoscere nuove persone. Questo può accadere separatamente oppure stesso nella coppia.
Sono sempre di più quindi le persone che decidono di farsi un profilo sui siti di dating per divertirsi, per chattare.
Possiamo quindi dire che la necessità di crearsi un profilo sia trasversale allo stato sentimentale degli interessati (sia che siano single che in coppia quindi). Per quanto riguarda il resto delle variabili accade lo stesso. Infatti non c’è alcun pregiudizio rispetto all’età, poiché sia i giovanissimi che le persone più mature sentono effettivamente l’esigenza di compagnia. Anche dal punto di vista dello status sociale o del livello di istruzione, o della provenienza geografica non riscontriamo grandi differenze.
Sono sempre più le donne che si affacciano al mondo del dating, un tempo appannaggio solo di uomini audaci e donne definite facili. Oggi anche la signora della porta accanto avrà un profilo e se non lo ha, lo farà a breve.

Gli italiani amano sempre di più conoscersi in rete e tu?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *